Sulle orme di Filippina Duchesne verso nuove frontiere

 

Napoli5Alla fine di novembre 2017 il Sacro cuore di Napoli ha visto incontrarsi un folto gruppo di amici (Ex alunne, Associate, Amici della Parrocchia etc...)

Scopo dell’incontro era quello di fare la conoscenza con una grande santa pioniera nel Nuovo Mondo nel lontano 1818, amatissima in America, ma quasi sconosciuta da noi. Napoli2

L’incontro si è svolto in un clima di fraternità. Alcune Ex alla fine hanno esclamato “ma come mai non l’abbiamo conosciuta! Vogliamo approfondire la sua conoscenza”.

Ed ecco alcune testimonianze che meglio ci rappresentano la spiritualità di Filippina:Napoli1

 “Ho ringraziato Filippina che ci ha dato l’occasione di incontrarci tra di noi, di accogliere membri della grande famiglia del Sacro Cuore e della Parrocchia per condividere la ricchezza della nostra eredità spirituale e far scoprire sempre più il Suo Cuore.”

Ancora grazie, Maria Teresa

 

 

L'incontro sulla nostra Santa Filippina mi ha fatto riflettere e richiamata "all'essenziale" della nostra vita religiosa. Quante frustrazioni nella sua storia, ma attraverso le "frontiere" della sua vita ha raggiunto in pienezza "l'obbiettivo" la Gloria di Dio.

     Mi piace riportare la frase di una catechista presente all'incontro "conoscere questa Santa è stata per me una grazia perché mi ha fatto capire che le incomprensioni e frustrazioni nella mia vita accettate e mirando al Suo Cuore mi fanno vivere da cristiana". Ci sarebbero tante altre buone testimonianze.......Un grazie alle mie consorelle che per preparare l'incontro aperto hanno svolto il loro servizio in piena collaborazione nella gioia di trasmettere quanto riceviamo attraverso la vita della nostra Santa Filippina.                    SilvanaNapoli6

 

E ancora Rosa scrive:

“La festa di Santa Filippina è stata un tuffo di fede della nostra spiritualità; e la sua Santità ci porta ad un’immersione nell’essenzialità del vivere quotidiano”

 

 

 

 

 

Padova1

 

 

Il 12 dicembre a Padova in una bellissima celebrazione Eucaristica con la presenza di un grandissimo numero di Universitarie oltre a numerose Ex Alunne e amici vari abbiamo presentato con un Power Point inserito nella liturgia, la figura e la vita di Filippina Duchesne. Eseguita un’agape fraterna.

Commenti   

# www.rscjitalia.itbuy cialis 2018-10-10 10:02
tadalafil over the counter in dubai
cialis online
se vende tadalafil en la farmacia
cialisle.com
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive